Malnate contro la ludopatia
Malnate ha invitato i sindaci ad unire le forze e a scrivere massivamente ai Monopoli della Capitale, per richiedere con istanza di accesso generalizzato, un rendiconto dei dati

Il Comune di Malnate è impegnato nell’importante battaglia contro la piaga sociale della ludopatia, accogliendo l’appello lanciato ai Sindaci lombardi da Regione Lombardia.
L’agenzia dei Monopoli, unica depositaria dei dati riguardanti il fenomeno, si è sempre rifiutata di condividere queste informazioni estremamente rilevanti per valutare la vastità del fenomeno ludopatico ed intraprendere misure mirate nel contrastare il problema.
Sull’esempio di un Comune bresciano, che grazie alla perseveranza della sua Amministrazione è riuscito ad ottenere questi dati, anche Malnate ha invitato i sindaci ad unire le forze e a scrivere massivamente ai Monopoli della Capitale, per richiedere con istanza di accesso generalizzato, un rendiconto dei dati.
Il sindaco Astuti dichiara: «La lotta alla ludopatia è una battaglia di civiltà. Per combattere questa piaga sociale è necessario avere questi dati e noi faremo di tutto per averli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.