Onda verde a “Green city”, in 60 mila per pulire la città
500 gli eventi in programma: mattinata di pulizia e festa a Porto di Mare
Un’onda verde di persone ha invaso la città nel lungo weekend di Green City Milano. E’ stata una terza edizione da record per l’evento organizzato da MIAMI scarl e animato dai tantissimi che ogni giorno si prendono cura del verde pubblico: oltre 60 mila persone hanno preso parte ai 500 eventi organizzati da 130 soggetti pubblici e privati in tutti i quartieri della città.
Tra gli appuntamenti più partecipati, quello di stamattina a Porto di Mare, dove per tutta la mattinata decine di cittadini hanno affiancato Italia Nostra e Legambiente nella pulizia dell’area verde, avviando simbolicamente il percorso di riqualificazione che nei prossimi 5 anni, grazie all’affidamento a Italia Nostra, trasformerà il boschetto di Rogoredo e l’area del parco di 650mila mq in un polmone verde sicuro e fruibile. Tra i rifiuti raccolti, oltre a siringhe e cartacce, anche bottiglie, copertoni di auto, motorini, elettrodomestici, mobili. L’iniziativa, che rientra nel programma della campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo”, si è conclusa con brindisi dei volontari che hanno lavorato nel corso della mattinata.
Tutte le piazze, i cortili, gli orti, le cascine e i giardini condivisi sono stati protagonisti di un weekend di grande festa, all’insegna della condivisione e riscoperta della natura in città. Il successo di Green City Milano è stato possibile grazie ai tantissimi soggetti pubblici e privati che, sempre più numerosi, collaborano a rendere più bella e verde Milano, e al supporto degli Sponsor (Beni Stabili Siiq, Zack Goodman, Fiskars, Syngenta, Io Donna e Life Gate).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.