Otto nuovi volontari preparati per la SOS Valbossa
Dopo un corso di 120 ore e il test di ammissione, entreranno nel gruppo di oltre 100 persone che garantiscono i soccorsi sanitari e i trasporti
La S.O.S. Valbossa di Azzate si potenzia con otto nuovi volontari.
I neo ammessi verranno inseriti nel gruppo che vede già 100 elementi. Gli ultimi arrivati hanno sostenuto un corso di 120 ore e superato brillantemente l’esame finale per Soccorritore Esecutore 118. Ora, li attende un periodo di tirocinio in ambulanza per diventare ufficialmente volontari della S.O.S. Valbossa di Azzate, attivi H 24 per 365 giorni l’anno.
Oltre 2.500 l’anno sono gli interventi effettuati in convenzione con AREU 118 Emergenza/Urgenza H24 con 2 ambulanze A+ di soccorso avanzato.
A questi si aggiungono circa 2.000 servizi di Trasporto Sanitario di pazienti con mobilità ridotta: dimissioni, trasferimenti, visite specialistiche, ecc.; con 2 ambulanze attrezzate per pazienti barellati; un automezzo speciale, attrezzato con sollevatore idraulico per disabili in carrozzina e un’autovettura.
Ma l’attività di S.O.S. della Valbossa si svolge anche nell’informazione alla popolazione con corsi di Primo Soccorso e utilizzo del defibrillatore DAE, con il progetto Canguro (manovre di disostruzione e rianimazione pediatrica) e 118 Bimbi (riservato alle scuole elementari), nell’assistenza a manifestazioni sportive, culturali, religiose, ecc.
La grande forza del S.O.S. DELLA VALBOSSA è data inoltre dalle centinaia di persone che, sin dalla fondazione, hanno sottoscritto una tessera rendendo possibile la sopravvivenza e la crescita della nostra Associazione.
S.O.S. VALBOSSA, per festeggiare il ventennale di attività, propone ai nuovi soci per l’anno 2018, che aderiranno nel 2017, la fruibilità gratuita di questi servizi 30 giorni dopo la data di iscrizione.
La tessera costa solo 25 Euro, e assicura al titolare e/o ai suoi familiari, definiti al momento dell’iscrizione, la possibilità di usufruire, complessivamente, di 2 trasporti gratuiti, comprensivi di 50 km di percorrenza. La nuova tessera può essere sottoscritta presso la nostra sede di Azzate, via Colli 30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.