Spaccio da due milioni di euro, dieci arresti
I carabinieri hanno arrestato due famiglie di spacciatori albanesi e un "cavallino" italiano. Trovato anche il libro mastro delle vendite
I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano stanno rintracciando e arrestato dieci persone nei territori del Legnanese e nelle province di Varese e Torino.
L’operazione è in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Busto Arstizio nei confronti dei nove cittadini albanesi e un italiano, di età compresa tra i 22 ed i 54 anni, ritenuti responsabili, a vario titolo, di traffico e detenzione illecita di cocaina, marijuana ed eroina.
Gli arresti giungono al termine di una complessa attività di indagine condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano (MI) su due famiglie, operanti a Villa Cortese, San Giorgio di Legnano e Legnano, dedite allo spaccio di ingenti quantitativi di stupefacenti.
La famiglia albanese che reggeva le fila dell’organizzazione aveva un ristorante a Villa Cortese, ma il grosso dello spaccio al dettaglio (in media 40 dosi al giorno) si svolgeva in un bar i cui gestori sono estranei alla vicenda. La vendita al dettaglio era affidata soprattutto a due “cavallini” assoldati ad hoc, un connazionale e un italiano. Un’altra famiglia, sempre albanese, si occupava invece di gestire il giro tra Cerro Maggiore e un circolo di San Vittore Olona.
Durante l’indagine, protrattasi per circa 8 mesi, è stato sequestrato anche un “libro mastro”, sul quale era riportata la contabilità di uno dei “fornitori” di stupefacente. L’analisi del documento rinvenuto e i successivi riscontri effettuati dai carabinieri hanno consentito di accertare che la droga movimentata aveva fruttato, durante il periodo di svolgimento dell’intera indagine, la somma di oltre due milioni di euro.
Curioso il nome dell’operazione, Tequila: il maresciallo dei carabinieri incaricato di monitorare da vicino i locali si travestiva infatti da rappresentante commerciale di bevande alcoliche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.