Ultimo test precampionato per la Openjobmetis

Il "Trofeo Ferrari" di Montichiari conclude la preparazione dei biancorossi al campionato. Venerdì sfida alla Virtus, sabato la finale

basket pallacanestro varese openjobmetis

A una settimana dal via del campionato di Serie A la Openjobmetis di coach Attilio Caja è attesa all’ultimo test amichevole, il torneo “Roberto Ferrari” organizzato dalla Leonessa Brescia al PalaGeorge di Montichiari.

I biancorossi, che fino a oggi vantano un eccellente ruolino di marcia con 7 vittorie e 2 sconfitte, scenderanno in campo quest’oggi alle 18,30 – venerdì 22 settembre – nella prima delle due semifinali e affronteranno la Virtus Bologna.
La Segafredo è neopromossa in A1 ma è stata autrice di un mercato notevole: a Montichiari schiererà tra gli altri Pietro Aradori (appena rientrato dagli Europei) e Alessandro Gentile, due tra i maggiori colpi dell’estate dei canestri.

L’altra semifinale (20,45) è altrettanto interessante: i padroni di casa della Germani (che ha già battuto Varese al Trofeo Lombardia) se la vedranno con i polacchi dello Stelmet Zielona Gora, da tre stagioni campioni nazionali e pronti per disputare la prossima Champions League.
Sabato 23 sono in programma le due finali: alle 18,30 ci sarà la gara per il terzo posto mentre alle 20,45 verrà alzata la palla a due del match per il titolo.

LO SPECIALETutto il precampionato della Openjobmetis

SUPERCOPPA A FORLI’

Mentre quasi tutte le formazioni di Serie A stanno rifinendo la preparazione, quattro club sono pronti a sfidarsi per il primo trofeo stagionale, la Supercoppa, da qualche edizione allargata appunto a un poker di pretendenti.
Il torneo si disputa alla Unieuro Arena di Forlì, è sponsorizzato da Prozis, e si articola sulle due semifinali di sabato 23 e sulla finale di domenica 24. Il tabellone propone Milano-Trento e Venezia-Sassari: le vincenti si contenderanno il trofeo che Varese ha vinto una sola volta nel 1999.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.