Via Garibaldi e via Valazza in ordine entro due settimane
Sono ripresi martedì i lavori di sistemazione del centro storico di Bisuschio, dove dopo la sistemazione di fognature e sottoservizi è giunto il momento di rifare la pavimentazione stradale
Sono ripresi martedì i lavori di sistemazione del centro storico di Bisuschio, dove dopo la sistemazione di fognature e sottoservizi è giunto finalmente il momento di rifare la pavimentazione stradale.
In via Garibaldi e via Valazza, le due strade interessate da questa prima parte dei lavori, sono già all’opera i posatori che realizzeranno la copertura in beole e porfido che caratterizzerà il centro.
I lavori di finitura dovrebbero durare due settimane, e dunque per la prima settimana di ottobre (sempre che non inizia a piovere) si smonterà il cantiere che da alcuni mesi interessa le vie Garibaldi e Valazza, ma anche via Ariosto, chiusa perché dà accesso alle altre due strade del centro storico.
“Ci sono stati ritardi dovuti alla natura stessa dei lavori – spiega il vicesindaco Angelo Conti – Quando si apre una strada e si mette mano alle strutture sottostanti non si sa mai cosa si trova e quasi sempre il lavoro è più complesso del previsto. Ci scusiamo con i residenti della zona per i disagi subiti, ma siamo sicuri che il lavoro finito sarà gradito, perché è il primo passo verso al riqualificazione del nostro centro storico”.
Il progetto complessivo prevede cinque lotti; la parte che sta per concludersi è la prima del primo lotto, diviso in due parti. La seconda sarà eseguita l’anno prossimo, mentre i restanti quattro lotti sono in programma nei prossimi anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.