Arte e bancarelle, Arsago più vivace che mai
La tradizionale Festa del Paese di Arsago Seprio ha riscosso quest’anno un enorme successo. Attività culturali, divertimenti per bambini, musica e buon cibo, in una ricetta capace di attrarre anche visitatori da fuori paese.
Una giornata, quella del 15 ottobre, che ha visto un’enorme affluenza di pubblico per le vie del paese grazie anche alla concomitante “Giornata d’Autunno” organizzata dal FAI, che ha permesso la visita di molti siti arsaghesi, sia quelli più noti (come il Battistero) sia quelli più esclusivi (come la “casa dell’architetto aperta in via straordinaria).
«Complice anche la splendida giornata, sia i cittadini sia i moltissimi visitatori da fuori paese hanno potuto scoprire le bellezze storico-artistiche della nostra piccola realtà e i siti di rilevanza ambientale, senza dimenticare qualche acquisto tra le bancarelle» spiegano il vicesindaco Martino Rosso e il presidente della Commissione Biblioteca Dorita Giannoni. Una domenica ricca di appuntamenti, dalla premiazione del Premio Sciatt (la benemerenza civica) – quest’anno assegnato all’ex presidente della Pro Loco Felice Tognella – alla consueta processione della Madonna del Rosario, senza dimenticare la simpatica scalata al palo della cuccagna.

Molto apprezzata anche la XIII Rassegna Biennale Artisti Varesini inaugurata il 14 Ottobre, che ha visto nella giornata di domenica più di mille presenze. La mostra, patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Varese e Museo Maga, e organizzata con il supporto del Sistema Bibliotecario Panizzi, resterà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, sino al 29 ottobre 2017 (aperta mercoledì dalle 10.00 alle 12.00; venerdì dalle 20.00 alle 22.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.