![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Elio e le Storie Tese si sciolgono. Ultimo concerto al Mediolanum
Lo storico gruppo ha deciso di salutare il pubblico con un ultimo concerto il 19 dicembre al Mediolanum. Appello ai fan per comporre la scaletta
![Elio e le storie tese concerto a Legnano](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/07/elio-e-le-storie-tese-concerto-a-legnano-620196.610x431.jpg)
Gli Elio e Le Storie Tese si sciolgono. Lo storico gruppo ha annunciato la decisione durante la trasmissione Le Iene andata in onda ieri sera, martedì 17 ottobre. Il loro ultimo concerto sarà a Milano il 19 dicembre “dopo scadremo come la mozzarella, anche se sarà possibile consumarci ancora alcuni giorni dopo” hanno scherzato Elio, Cesareo e Faso con la solita autoironia.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
«Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una cerimonia di un certo livello. Inoltre vogliamo lasciare un bel ricordo, di persone ancora giovani e scattanti» affermano Elio e le Storie Tese. I biglietti sono già disponibili in prevendita su fepgroup.it, su ticketone.it e nelle prevendite abituali. Inoltre, dal sito web ufficiale la band sta invitando le Fave, appellativo usato per i fan del gruppo, ad aiutarla a comporre la scaletta per il concerto.
Da venerdì 20 ottobre inoltre uscirà “Licantropo vegano”, l’ultimo singolo di Elio e le Storie Tese che sarà in radio e disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download. Per l’occasione verrà realizzato un 45 giri esclusivo, cimelio imperdibile di una delle band italiane più apprezzate da pubblico e critica. Il vinile sarà in vendita in esclusiva sul sito Musicfirst.it a partire dal 31 ottobre.
Sono stati 37 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e tour imprevedibili. Il 2016 li ha visti protagonisti al Festival di Sanremo a seguito del quale è uscito il decimo album “Figgatta de blanc”, nel 2017 la band milanese ha conquistato l’Italia con il TUR 2017 ma ha anche affrontato il suo primo tour europeo con concerti in 12 città – da Parigi a Londra, da Madrid a Budapest, da Amsterdam a Berlino – registrando sold out ovunque.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.