Estorsione aggravata ai danni di un idraulico, arrestato

Gli investigatori del Commissariato di Gallarate hanno arrestato un uomo di 50 anni

polizia di stato gallarate commissariato volante

Nella mattinata di giovedì 12 ottobre, gli investigatori del Commissariato  di Gallarate hanno arrestato un uomo di 50 anni ritenuto responsabile di estorsione aggravata ai danni di un idraulico 45enne.

L’indagine è scaturita da una denuncia sporta presso gli uffici di polizia di via Ragazzi Del 99. La vittima ha spiegato di subire un’estorsione da parte di uno sconosciuto che lo costringeva, con gravi minacce, a versare rilavanti somme di denaro. L’estorsore pretendeva il denaro asserendo di esserne creditore per questioni lavorative precedenti.

Nello specifico, il quarantacinquenne ha denunciato di aver già versato sotto minaccia la somma di oltre 10.000 euro nei mesi precedenti e che sarebbe stato costretto a versare un’ulteriore somma di 3000 euro il giorno seguente. Pertanto, i poliziotti del Commissariato hanno organizzato un articolato servizio volto a monitorare il momento della consegna del denaro, avvenuta nel parcheggio situato in via Francia.

I poliziotti, opportunamente nascosti, hanno potuto assistere al momento in cui veniva consegnato il denaro all’estorsore, che è stato immediatamente bloccato ed arrestato. Il denaro è stato contestualmente restituito alla vittima.

L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione della Procura della Repubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.