In volo verso sud, i fantastici viaggiatori dei nostri cieli
L'iniziativa organizzata dalla Lipu nella magica atmosfera della Darsena. Un progetto di narrazione della fauna selvatica
Domani venerdì 6 ottobre dalle ore 18.00 alle 19.00 la sezione Lipu Varese vi aspetta presso La Darsena Caffe’ di Cazzago Brabbia per un racconto su rondini e rapaci, dal titolo “In volo verso sud — I fantastici viaggiatori dei nostri cieli“, con gli interventi dei naturalisti Federica Luoni (che parlerà delle rondini, spiegandone peculiarità, nidificazione e raccontando le loro incredibili migrazioni) e Lorenzo Favretto (che presenterà i rapaci, in particolare le specie presenti sul nostro territorio).
Un incontro all’aperto, gratuito e aperto a tutti, adatto sia ad adulti e sia ai giovanissimi, nella bellissima cornice de La Darsena Caffè, in riva al lago di Varese, per comprendere rondini e rapaci, le loro migrazioni, le specie che nidificano nel territorio varesino e tante altre curiosità.
L’appuntamento rientra nel progetto di narrare la fauna selvatica e la biodiversità del territorio al di fuori delle sedi accademiche, in luoghi di incontro come librerie, bar, concept store, parchi cittadini.
IINFO
Gianfranco Gorla – Delegato Lipu Varese Tel. 392 3582262
email: varese@lipu.it
https://www.lipu.varese.it/in-volo-verso-sud/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.