Referendum, a Gallarate 157 scrutatori e 40mila aventi diritto
Sono 365 i diciottenni che domenica 22 ottobre si recheranno per la prima volta alle urne. Sono le donne a prevalere: 188 contro 177. Il referendum per l’autonomia proclamato dalla Regione Lombardia vedrà a Gallarate l’apertura delle tradizionali 49 sezioni, suddivise in dodici diversi plessi scolastici (due sono all’interno dell’ospedale).
Selezionati dalle apposite liste è già nominati dalla commissione elettorale, gli scrutatori saranno 157. Per ogni sede di voto sarà presente anche un esperto informatico pronto ad offrire la propria assistenza nel caso in cui dovessero verificarsi problemi nell’utilizzo dei tablet che, novità assoluta, saranno utilizzati da chi si recherà alle urne per esprimere il proprio parere.
Le operazioni di voto inizieranno alle 7 e si concluderanno alle 23. Il numero totale di votanti in città è di 40.083; 20.685 donne e 19.328 uomini. Le tessere elettorali non devono essere presentate ai seggi, sono utili solo a individuare la sezione di riferimento. E’ sufficiente mostrare agli addetti la carta di identità.
Per qualsiasi informazione e per qualsiasi esigenza, l’ufficio elettorale situato al Palazzo Broletto resterà aperto venerdì 20 e sabato 21 dalle 9 alle 18, mentre domenica 22 rispetterà gli orari di apertura dei seggi (7/23).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.