A Varesevive un incontro sulla contraffazione
Mercoledì 8 nella sede di Varesevive si svolgerà una tavola rotonda dal titolo: "La contraffazione: Implicazioni e conseguenze" che vedrà come relatrice l'avvocato Daniela Mainini, presidente del Centro Studi Anticontraffazione
Quali politiche, mondi ed interessi si nascondono dietro il problema della contraffazione? A quali conseguenze possono portare i prodotti contraffatti in ambito sanitario, sociale ed economico? Per dare una risposta a queste e ad altre domande mercoledì 8 Novembre 2017 alle 21 presso la sede di Varesevive, in Via San Francesco26, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo: “La contraffazione: Implicazioni e conseguenze” che vedrà come relatrice l’avvocato Daniela Mainini, presidente del Centro Studi Grande Milano e del Centro Studi Anticontraffazione.
Daniela Mainini, nata ad Albizzate, è avvocato cassazionista con specializzazione in diritto penale industriale. Oltre che presidente del Centro Studi Grande Milano e del Centro Studi Anticontraffazione è, dal 2011, anche presidente del Consiglio Nazionale Anticontraffazione.
Nel novembre 2013 è stata nominata consigliere del ministro dello Sviluppo economico in materia di lotta alla contraffazione e implementazione del Piano Nazionale Anticontraffazione. Rappresentante del Ministero dello Sviluppo Economico nel CNAC per il biennio 2014/2015.
La serata sarà moderata da Matteo Inzaghi, Direttore di Rete 55, e sarà presente un rappresentante della Guardia di Finanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.