Alfieri: “Le emergenze non diventino campagna elettorale”
L'intervento del segretario regionale del PD Alessandro Alfieri sugli interventi al parco campo dei Fiori "Un lavoro di squadra, che non va strumentalizzato"
E’ stato un grande lavoro di squadra, quello che ha spento l’incendio del Campo dei Fiori, e come tale va trattato.
E’ questo il monito di Alessandro Alfieri, segretario regionale PD. «Maroni non confonda furbescamente il ruolo istituzionale e la campagna elettorale. La gestione dell’incendio al Campo dei Fiori ha dimostrato la grande capacità dei vigili del fuoco e degli operatori, delle istituzioni e del volontariato di far fronte alle emergenze. Stato, Regione, Provincia e Comuni hanno fatto sistema. I costi dei mezzi antincendio sono sostenuti in gran parte dallo Stato e la presenza a Varese, in piena emergenza, del ministro Minniti ha ben rappresentato il ruolo delle istituzioni».
Secondo alfieri è importante sottolineare il lavoro di tutti, dopo l’incontro istituzionale convocato questa mattina, domenica 5 novembre, a Brinzio: «E’ importante proseguire sulla strada della collaborazione tra enti e non cercare di assumersi, nel post-emergenza, meriti che non si hanno in via esclusiva – ha infatti sottolineato Alfieri – Maroni sia onesto e non si intesti risultati che non ha. Davanti a questi eventi non si fa campagna elettorale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.