Alternanza scuola lavoro: un modello virtuoso da scoprire
Giovedì 16 novembre, al festival Glocal, si parlerà di un modello di collaborazione scuola impresa introdotto dalla Buona Scuola e che ha visto un'applicazione virtuosa con il sistema "Tourist Angels"
Si parlerà di “Tourist Angels” al Festival Glocal.
La positiva esperienza di “Alternanza Scuola Lavoro” promossa dalla Camera di Commercio di Varese e che ha coinvolto diversi studenti delle scuole superiori del Varesotto in veste di guida e ciceroni per quanti volevano conoscere le bellezze del territorio, verrà illustrata come “buona pratica” di un modello di collaborazione tra mondo della scuola e imprese pensato dalla Riforma della Buona scuola e in fase di “rodaggio”.
Alle ore 15.00 di giovedì 16 novembre al teatro Santuccio di Varese in via Sacco, ne parleranno Giacomo Mazzarino, Camera di Commercio di Varese con la docente Claudia Caretti, dei Licei Manzoni di Varese; Chiara Azzalin, studentessa all’ISIS Volontè di Luino e Tourist Angel e Alessandra Toni giornalista di Varesenews coordinati da Marco Renzi, giornalista, presidente di Lsdi.
Un dibattito tra operatori e attori per ragionare anche su un modello positivo che punti a migliorare le competenze dei giovani e ad accogliere nuove prospettive e sollecitazioni per chi opera professionalmente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.