Il bike sharing a flusso libero si espande, dieci comuni dell’Altomilanese dicono sì
Tra questi anche Legnano. Ofo e Mobike potrebbero presto sbarcare anche in diversi comuni della Città Metropolitana

Se funzionano a Varese, città caratterizzata da continui saliscendi, figuriamoci in città quasi del tutto pianeggianti come Legnano. Il servizio di bike sharing free floating (bici pubbliche senza stalli) potrebbe sbarcare presto anche a Canegrate, Legnano, Nerviano, Turbigo, Albairate, Arluno, Bareggio, Morimondo, Vermezzo e Zelo Surrigone.
I comuni elencati hanno, infatti, aderito al bando della Città Metropolitana di Milano per l’adozione di questo servizio che sta spopolando in città come Milano e anche nella ben più piccola Varese. Ofo e Mobike sono i marchi che potrebbero sbarcare anche nell’hinterland milanese per rispondere ad una sempre più forte richiesta di mobilità alternativa all’auto e basso impatto ambientale.
Con il bike sharing a flusso libero sarà possibile prendere e lasciare le biciclette, messe a disposizione di Città Metropolitana a Milano e in ogni luogo della ex provincia che ha aderito al progetto. Ancora allo studio il numero esatto di bicilette che verrà destinato ai vari comuni ma il bando ne distribuirà almeno 12 mila attraverso una pluralità di soggetti che forniscono il servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.