Botte, minacce e appostamenti: stalker arrestato dai carabinieri
L’indagine è partita qualche settimana fa, grazie al coraggio trovato dalla donna che finalmente è riuscita a raccontare tutto ai carabinieri
Perseguitava la ex compagna con messaggi, minacce, appostamenti. I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio sono intervenuti nella mattinata di venerdì 22 novembre, arrestando un uomo di 45 anni, italiano, disoccupato, pregiudicato. L’accusa è per il reato di atti persecutori.
L’uomo, che non ha accettato la fine della relazione con la compagna, da diversi mesi la perserguitava anche sotto il posto di lavoro, tanto che in alcune occasioni la donna, di qualche anno più grande, era stata costretta a chiedere l’intervento dei carabinieri per poter tornare a casa.
In alcune occasioni la donna era stata percossa e aveva dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Inoltre, per evitare di essere rintracciata presso la sua abitazione, la vittima era stata costretta, all’apice dello stato d’ansia prodotto dallo stalker, a passare alcune notti in un albergo fuori zona pur di non trovarsi l’uomo sotto casa oltre che per riuscire ad avere qualche ora di sonno.
L’indagine è partita qualche settimana fa, grazie al coraggio trovato dalla donna che finalmente è riuscita a raccontare tutto ai carabinieri, consentendo di trovare riscontri oggettivi e, conseguentemente, ottenere l’emissione di una misura cautelare degli arresti domiciliari (emessa dal gip del tribunale di Busto Brsizio) a carico dello stalker che ora si trova ristretto presso il proprio domicilio in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.