“Eppure ti amo”, una serata contro la violenza sulle donne
Tra gli ospiti il magistrato Annamaria Fiorillo. Un invito alle donne perchè condividano i loro problemi con la rete presente sul territorio
La Sala Consiliare di via De Amicis a Casorate Sempione ospiterà venerdì 10 novembre, alle ore 21.00, la serata “Eppure ti amo”, dedicata alla vuolenza sulle donne, promossa dall’assessore alla cultura Paola Scanelli.
Interverranno la dott.ssa Annamaria Fiorillo, Pubblico Ministero Tribunale per i minorenni di Milano, la scrittrice Sabrina Sasso, le forze dell’ordine locali. Modererà l’incontro la dott.ssa Chiara Ceddia dell’Associazione Culturale “Teatri della Psychè”.
«Il problema della violenza contro le donne è purtroppo sempre più di attualità» spiega l’assessore Paola Scanelli. «Le Istituzioni e le Amministrazioni pubbliche sono chiamate a fare la loro parte ed io, nel mio piccolo, cerco di dare un contributo affinché nessuna donna, anche qui a Casorate, si senta sola ad affrontare questo dramma che spesso si vive in silenzio e trovi invece il coraggio di condividerlo con persone pronte ad ascoltare il suo grido soffocato da millenni di paura e pregiudizi».
L’evento è sostenuto dalla Consulta Comunale Giovanile e da Filorosa Auser.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.