Il pullman Castano-Gallarate parte troppo in periferia
La lamentela di alcuni cittadini sul capolinea all'Its Torno, ben lontano dalla stazione e dall'autostazione che sono in centro
Raggiungere Gallarate da Castano può risultare più complicato di quanto si possa immaginare.
La superstrada 336 è un comodo ed efficace collegamento tra le due città, ma richiede, ovviamente, di essere automuniti. Affidarsi invece ai mezzi pubblici a disposizione non comporta la stessa efficacia e la stessa comodità di spostamento. La linea di autobus STIE 335 Gallarate- Castano è infatti oggetto di critiche da parte di alcuni cittadini, per il suo capolinea periferico.
«La linea Stie 355 Gallarate -Castano è abbastanza completa negli orari e collega gli abitati di Sant Antonino Ticino, Tornavento, Lonate Pozzolo, Ferno, San Macario, Samarate, Verghera e Gallarate attualmente completamente scoperti dal Terminal Bus Stazione di Castano», spiega Pierluigi Pagliughi. «Impensabile che per recarsi in questi luoghi, adiacenti alla parte alta del territorio Castanese, si debba attraversare Castano a piedi dalla Stazione fino al ITS Torno (oltre 2 km)». L’alternativa? «Andare fino a Busto Arsizio in treno per poi salire su un’altro bus Stie, quando la Linea Stie 355 transita già nei pressi della stazione di Castano senza effettuare la fermata».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.