Il pullman Castano-Gallarate parte troppo in periferia

La lamentela di alcuni cittadini sul capolinea all'Its Torno, ben lontano dalla stazione e dall'autostazione che sono in centro

I nuovi autobus Stie (inserita in galleria)

Raggiungere Gallarate da Castano può risultare più complicato di quanto si possa immaginare.

La superstrada 336 è un comodo ed efficace collegamento tra le due città, ma richiede, ovviamente, di essere automuniti. Affidarsi invece ai mezzi pubblici a disposizione non comporta la stessa efficacia e la stessa comodità di spostamento. La linea di autobus STIE 335 Gallarate- Castano è infatti oggetto di critiche da parte di alcuni cittadini, per il suo capolinea periferico.

«La linea Stie 355 Gallarate -Castano è abbastanza completa negli orari e collega gli abitati di Sant Antonino Ticino, Tornavento, Lonate Pozzolo, Ferno, San Macario, Samarate, Verghera e Gallarate attualmente completamente scoperti dal Terminal Bus Stazione di Castano», spiega Pierluigi Pagliughi. «Impensabile che per recarsi in questi luoghi, adiacenti alla parte alta del territorio Castanese, si debba attraversare Castano a piedi dalla Stazione fino al ITS Torno (oltre 2 km)». L’alternativa? «Andare fino a Busto Arsizio in treno per poi salire su  un’altro bus Stie, quando la Linea Stie 355 transita già nei pressi della stazione di Castano senza effettuare la fermata».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 06 Novembre 2017
Leggi i commenti

Foto

Il pullman Castano-Gallarate parte troppo in periferia 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.