In meta per fare bene: il “Movember” del Malpensa Rugby
Nel mese dedicato alla prevenzione del cancro alla prostata, la squadra cittadina ha promosso una raccolta fondi
Il mese di novembre è da tempo quello dedicato alla prevenzione del cancro alla prostata grazie alla promozione della “Movember Foundation”, ente nato in Asutralia con l’obiettivo di finanziare la ricerca contro le malattie maschili. (foto: rugbisti e motociclisti insieme per Movember)
Alla “chiamata” di Movember partecipano spesso anche le società sportive, cosa che è avvenuta anche a Gallarate grazie al Malpensa Rugby, club cittadino della palla ovale che milita con la prima squadra nel campionato di C2.
Domenica scorsa – 19 novembre – i giocatori delle “Fenici” si sono ritrovanti nel centro di Gallarate dopo la partita (vinta) di campionato per sostenere l’iniziativa e coinvolgere i cittadini in questa causa. I rugbisti hanno infatti organizzato una raccolta fondi in collaborazione con altre due realtà conosciute in città: il Motoclub Cascinetta e l’Enopub Il Barbaresco, locale dove di via Verdi dove si è tenuto l’evento benefico.
Tra chi ha collaborato all’iniziativa anche Chiara Soragna, socia del “Barbaresco”, che ha accompagnato i giocatori della squadra gallaratese anche in altri esercizi commerciali del centro. L’intero ricavato della raccolta fondi e parte degli incassi dell’aperitivo sarà interamente devoluto a fine mese alla Movember Foundation.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.