Sospeso di nuovo il bike sharing: “Bloccato fino a marzo”
Con una delibera di giunta l'amministrazione ha deciso di sospendere il servizio per i mesi invernali a causa dello scarso utilizzo: "Così risparmiamo su manutenzioni e canoni"

Il servizio di bike sharing di Busto Arsizio verrà sospeso nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio. Il basso utilizzo che i cittadini ne fanno nei mesi più freddi ha dato la sponda all’amministrazione per sospendere un servizio che – effettivamente – non ha mai riscontrato grande interesse tra i cittadini di Busto Arsizio.
La scelta, come si può leggere nella delibera, è dettata più da ragioni economiche e infatti “il periodo di sospensione consentirebbe all’Amministrazione Comunale un risparmio del canone di manutenzione riconosciuto a Bicincittà consistente nella ridistribuzione delle biciclette tra postazioni, assistenza apparecchiature elettroniche, canoni di gestione sistema Web-Gprs e servizio di call center con numero verde del sistema di bike sharing”.
Non è chiaro quanto riuscirà a risparmiare dalla sospensione del servizio ma è altrettanto difficile capire cosa diranno quei cittadini, per pochi che siano, che invece lo usano per gli spostamenti in città.
L’idea dell’amministrazione è quella di rivedere l’intero sistema del bike sharing in modo da renderlo maggiormente fruibile dai cittadini. Per il momento, però, non è stata comunicata nessuna novità su questa intenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.