Varano si prepara a festeggiare Natale
Venerdì l'accensione dell'albero con la Pro Loco. E poi mercatini, Natale in piazza e mostra di presepi
Anche quest’anno, come è tradizione, la Pro Loco di Varano Borghi si presenta puntuale all’appuntamento con le festività natalizie.
Venerdì, 1° dicembre, alle ore 20.30, ci sarà la cerimonia dell’accensione delle luminarie con canti natalizi eseguiti dai bambini dei rioni cittadini sotto la guida della sig.ra Gianna Beldì del gruppo teatrale Evviva Noi , accompagnati dal gruppo musicale Varano Sound. Vin brulé e panettone per tutti.
Domenica 3 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18, piazza Matteotti sarà occupata dalle bancarelle delle molte associazioni che hanno aderito all’iniziativa “ Natale in Piazza”. I bambini potranno incontrare Babbo Natale presentato dal Comitato S.Anna e passeggiare a cavallo di un pony.
Inoltre, la Pro Loco, in collaborazione con la Parrocchia e con l’artista Isabella Sciarini Fortunato, allestirà una mostra di circa 60 tra presepi e natività, provenienti da molte regioni italiane e da vari Paesi del mondo, raccolti da un appassionato collezionista di Induno Olona, il sig. Roberto Milanesi. In mostra anche un presepe prezioso per i Varanesi, realizzato dal dr. Angelo Ponti, farmacista storico del paese , restaurato dai nipoti Mario e Francesco Caielli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.