Da venerdì riprende la circolazione dei diesel Euro4
Regione Lombardia sospende il blocco emergenziale delle auto più inquinanti
Dopo alcuni giorni consecutivi di limiti contenuti entro i 50 microgrammi per metro cubo delle polveri sottili Pm10 nell’area metropolitana di Milano, la Regione Lombardia ha sospeso il blocco emergenziale e temporaneo per i veicoli più inquinanti, anche Euro 4 diesel, a partire da domani, venerdì 1 dicembre.
Resta attivo, invece, il provvedimento Area C che vieta in modo permanente l’ingresso ai veicoli diesel Euro 0, 1, 2, 3 ed Euro 4 senza Fap classificati “diesel leggeri” nell’area delimitata dalla Cerchia dei Bastioni.
“Il Comune di Milano è in prima linea per il contenimento delle emissioni di polveri sottili – dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente. – Negli ultimi mesi abbiamo messo a disposizione dei cittadini 2,6 milioni di contributi per il cambio delle caldaie nelle abitazioni e l’installazione dei filtri antiparticolato. Inoltre stiamo lavorando alla Low Emission Zone con l’obiettivo, progressivamente, di rendere Milano un’area senza veicoli diesel nel 2030 e allo sviluppo della rete di trasporto pubblico anche oltre i confini cittadini”.
Per conoscere i livelli di inquinanti nell’aria è possibile consultare questo sito .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.