200 bambini danno vita al presepe vivente in piazza Santa Maria
Gli alunni della scuola Chicca Gallazzi hanno realizzato un grande presepe vivente con tanto di botteghe del tempo nelle quali venivano venduti oggetti per beneficenza
Sono stati i 200 bambini della Scuola Primaria “Chicca Gallazzi” a dare vita ad un enorme presepe vivente la sera di martedì 19 dicembre in piazza Santa Maria a Busto
I piccoli hanno narrato la storia della nascita di Gesù, ambientandola tra le botteghe degli artigiani del tempo. Botteghe che erano davvero presenti grazie alla collaborazione con il Panificio Colombo, Daniele Toia “Vetrate artistiche” e Alessandro Buoni della “3B coop. Sociale”.
Nel corso della sacra rappresentazione, tramite la vendita di oggetti realizzati dai bambini i con le insegnanti ed esposti nelle botteghe, si sono anche raccolte offerte da destinare a Padre Ibrahim, parroco ad Aleppo, impegnato nella ricostruzione delle case in quel paese tanto martoriato. I fondi verranno destinati ad un progetto Associazione Pro Terra Sancta, Associazione No Profit che sostiene le comunità in Medio Oriente. Incontrare questa realtà è stato un modo per aprirsi ai bisogni del mondo e per condividere la letizia di una comunità cristiana che non smette di sperare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.