All’asta il presepe di pan di zenzero dei bimbi dell’asilo
I giovanissimi pasticceri della scuola dell’Infanzia hanno realizzato un'opera speciale in chiave natalizia. Sarà al centro della festa di domani, sabato 16 dicembre
Alla Scuola dell’infanzia “Erminia Maggi” di Cuvio si riscoprono le origini del Natale attraverso l’esempio di chi ha saputo guardare l’immensità del mondo e delle piccole cose create con un’idea così semplice come quella di inventarsi il Presepe: San Francesco.
Il Presepe sarà, quindi, il filo conduttore della Festa che si terrà sabato 16 dalle ore 14:30 nella sala civica polivalente di Cuveglio alla presenza di tutti i genitori, nonni e parenti.
Ma non solo lì, anche a scuola il Presepe è diventato il protagonista di uno speciale laboratorio ‘dolce’, dove, sotto la guida di un’esperta professionista, i bimbi sono stati coinvolti, con tanto entusiasmo e divertimento, nella realizzazione del più dolce di tutti i Presepi: il Presepe di pan di zenzero, glassa, caramelle colorate e cioccolatini.
La capanna, ricoperta di glassa, è immacolata e porta sulla sommità una cometa “splendente”, con attorno dei “buoni pastori” e delle “dolcissime pecorelle”.
Ogni mattina, entrando a scuola, si viene pervasi dal profumo di Natale che arriva dal Presepe posto sotto un maestoso pino decorato con tanti lavoretti realizzati dagli stessi bimbi con l’aiuto dei genitori. Difficile non restare a guardare estasiati e non essere tentati ad assaggiare!
I genitori, entusiasti della creatività dei loro figli, hanno organizzato un’asta, che si terrà presso la scuola la settimana prossima e solo i più generosi potranno aggiudicarsi ‘quasi’ tutto il prelibato capolavoro.
Quasi tutto, perché anche i bimbi vogliono assaggiarlo!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.