Calimero in pediatria al Del Ponte
Visita del simpatico pulcino nero ai bimbi ricoverati nel padiglione Michelangelo. Un'iniziativa che rientra in "Un anno di sorrisi"

Un pulcino nero in pediatria. I piccoli ricoverati del Del Ponte hanno ricevuto nei giorni scorsi la visita di Calimero. È arrivato nel nuovo reparto del padiglione Michelangelo e con il suo entusiasmo ha intrattenuto i bambini.
Non tanto piccolo, anzi così grande da far fatica a passare dalle porte delle camere, ha portato allegria e simpatia a tutti, divertendo persino gli adolescenti, per i quali è sempre difficile, data l’età, accettare la malattia.
Per i bambini è stata una vera sorpresa ritrovarsi quel grande pulcino con ancora il guscio d’uovo sulla testa, dal quale erano molto incuriositi.
Un’altra bella iniziativa che rientra in “Un anno di sorrisi” che il Centro Commerciale Le Corti, dopo il calendario e l’albero sorridente, ha voluto organizzare per Il Ponte del Sorriso. Prima di Calimero, anche Masha e Orso, Angry Birds e i Puffi erano stati nei mesi scorsi a far visita ai bambini ricoverati.
Sono momenti di serenità importanti per aiutare i bambini a guarire giocando, perché un bambino in ospedale è prima di tutto un bambino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.