La piscina comunale verrà venduta? Catone:”Che confusione”
Il consigliere di opposizione (lista Una buona Idea) critica la scelta della giunta Melis che - a suo dire - ha speso centinaia di migliaia di euro per la manutenzione e ora vuole venderla
Dopo tanti salvataggi, tante battaglie e tanti investimenti (qui gli articoli) ora l’amministrazione pensa di vendere la piscina comunale. Stefano Catone, consigliere comunale della lista di opposizione Una buona idea, esprime la sua preoccupazione: «Siamo preoccupati per le notizie e le scelte che arrivano dall’amministrazione Melis rispetto alla situazione della piscina di Solbiate Olona».
Il consigliere interviene a seguito del consiglio comunale del 18 dicembre con il quale l’amministrazione ha inserito la vendita della piscina comunale tra le ipotesi percorribili nel 2018.
«Nel corso degli ultimi due anni, con i soldi dei solbiatesi sono stati finanziati lavori di manutenzione della struttura e spese correnti, in particolare utenze, per cifre che sono nell’ordine delle centinaia di migliaia di euro».
Catone denuncia «la mancanza di una strategia: dal 2015 al 2017 l’amministrazione scriveva addirittura di voler realizzare una nuova vasca, nel 2018 si fa rientrare all’improvviso l’alienazione della struttura tra le scelte percorribili».
«Non è possibile – concludono – che dopo otto anni di mandato amministrativo si sia giunti a questa situazione. Le nostre preoccupazioni riguardano inoltre la situazione debitoria di Solbiate Olona Servizi: a partire dal 2011 ci risulta un forte incremento dei debiti verso fornitori che ammonterebbero, a fine 2016, a circa 770mila euro: abbiamo interrogato il sindaco a inizio novembre per avere conferma di tali cifre ma non abbiamo ancora ottenuto risposta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.