Il cinema della Beat Generation al Maga
Prende il via domenica 10 dicembre la rassegna curata da Roberto della Torre, docente di Storia del cinema all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Domenica 10 dicembre alle ore 17.00 al MA*GA prende il via la rassegna cinematografica BEAT FILMING curata e presentata da Roberto della Torre, docente di Storia del cinema all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e responsabile dell’Archivio storico del film della Fondazione Cineteca Italiana.
Accanto alla mostra KEROUAC. BEAT PAINTING dedicata alle opere pittoriche di Kerouac, il MA*GA ha voluto ideare un calendario di iniziative dedicate al pubblico, fra queste BEAT FILMING. Il cinema e la Beat Generation, un ciclo di proiezioni dedicate alla Beat Generation a ingresso gratuito.
Domenica 10 alle ore 17.00 in programma il film SHADOWS (John Cassavetes, 1959) 79’ b/n – versione originale sottotitolata.
Il film e l’intera rassegna saranno introdotti da Roberto della Torre che accompagnerà il pubblico alla visione nella splendida sala degli arazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.