Concerto natalizio “InCanto a Cardano”
Giovedì sera l'appuntamento musicale, che è anche la chiusura del progetto “Do, Re, Mi Fa…cciamo un coro"
Il concerto natalizio “InCanto a Cardano”, chiusura del progetto inserito nel Piano Diritto allo Studio “Do, Re, Mi Fa…cciamo un coro”, grazie al successo riscosso nel Natale 2016 con circa 150 bambini (6 classi) ed un pubblico gremito con circa 700 persone si ripresenta per giovedì 21 dicembre 2017 ore 21 alla Parrocchia del Cuoricino
Il successo ottenuto lo scorso anno, dall’iniziativa seguita dal consigliere Stefano Dozio, ha consentito di ripresentare l’iniziativa in collaborazione con l’associazione corale NeoVibes con due importanti novità in ottica di un miglioramento continuo: un unico maestro, Fabio Zambon, in entrambi i plessi per le cinque classi di quinta elementare e la possibilità, extracurricolare, per i giovani cantori di proseguire l’esperienza corale dopo “InCanto a Cardano II” in uno specifico Coro di voci bianche.
L’amministrazione comunale, fin da subito, ringrazia la coesione e la collaborazione mostrata le insegnanti dell’I.C. Montessori, la neonata Comunità Pastorale Maria Ausiliatrice soggetto ospitante, l’associazione corale Neovibes soggetto organizzatore, il Comitato Genitori per il costante supporto e la grafica, Pixel FotoClub per la parte fotografica, il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze che come la scorsa edizione presenterà la serata, la Pro Loco e Caffe Cortes.
Al rientro dalle vacanze natalizie saranno distribuiti i questionari sia ai cantori che ai loro genitori per valutare, come lo scorso anno, la bontà del progetto ludico e pedagogico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.