Eccellenza, chi sarà campione d’inverno?
Ultima giornata di andata con la grande sfida al “Mari” tra Legnano e Busto 81. In Promozione la Castanese è già sicura del primo posto
Ultima giornata del girone di andata per i campionati di Eccellenza e Promozione; tutti in campo domenica 17 dicembre (ore 14.30). Grande lotta in Eccellenza per conoscere chi conquisterà il titolo virtuale di campione d’inverno. In Promozione invece la Castanese dominatrice del girone di andata vanta otto punti di vantaggio sulla prima inseguitrice.
ECCELLENZA
Lotta serrata nelle posizioni di vertice, con un’ultima giornata di 2017 che prevede la grande sfida al “Mari” tra il Legnano e il Busto 81. Il Verbano, in caso di passo falso dei bustocchi, potrebbero riprendersi la vetta, ma prima dovranno trovare i tre punti sul campo dell’Fbc Saronno fanalino di coda. Spettatori interessati saranno il Cavenago Fanfulla, che non avrà vita facile a Sancolombano, e l’Ardor Lazzate, che ospiterà l’Alcione. Riposerà l’Accademia Pavese, mentre il Fenegrò che si è rinforzato tanto nel mercato invernale attenderà la Castellanzese. Turno esterno anche per la Sestese, attesa a Gaggiano, l’Union Villa scenderà invece in campo a Cassano Magnago contro il Vigevano. Chiude il quadro la sfida tra Lomellina e Calvairate.
CLASSIFICA: Busto 81 31; Verbano 30; Cavenago Fanfulla 28; Ardor Lazzate 26; Legnano 25; Fenegrò, Sancolombano 23; Alcione 21; Vigevano 18; Calvairate 17; Sestese, Castellanzese 16; Accademia Pavese 15; Lomellina 14; Union Cassano 13; Gaggiano 11; Fbc Saronno 8.
PROMOZIONE
Tutto già scritto in Promozione, con la Castanese che, dopo aver vinto lo scontro diretto, ha rimesso otto punti tra se e la Rhodense. Ultimo turno di campionato per il 2017 che vedrà i neroverdi ospiti del Cob 91, mentre la Rhodense ospiterà l’Uboldese. Turno interno per la Vergiatese, opposta alla Lentatese, così come per il Gavirate contro la Guanzatese. A Ponte Tresa l’Olimpia affronterà la Base 96, turno di riposo invece per la Besnatese. Sfida promettente a Varese tra la Belfortese e il Morazzone, il Brebbia invece proverà a infilare un altro risultato positivo contro il Bresso. L’ultima gara in programma è quella di Solaro tra l’Universal e il Portichetto.
CLASSIFICA: Castanese 34; Rhodense 26; Olimpia 25; Uboldese, Gavirate,Vergiatese 24; Morazzone, Base 96, Besnatese, Lentatese 21; Belfortese 19; Bresso 17; Cob 91, Universal Solaro 16; Portichetto 15; Brebbia 14; Guanzatese 13.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.