Galeotti furono gli zaini
La presentazione del libro Per tentativi ed errori di Barbara Boggio. Pillole di vita quotidiana con uno sguardo positivo e ironico sul mondo
La forza delle parole e la bellezza dell’incontro. Due degli elementi che hanno portato tante persone all’Edicolé di Malnate sabato pomeriggio per ascoltare Barbara Boggio.
La pedagogista malnatese presentava il suo libro Per tentativi ed errori tratto dall’omonimo blog. Racconti di vita quotidiana con tre protagonisti principali: la piccola, la mezzana e il grande. Insieme a loro incursioni continue di personaggi incontrati per lo più per caso.
Proprio da qui inizia il racconto di Barbara. “Ho iniziato a scrivere per un bisogno mio. Mi fa star bene e mi permette di fare ordine. Per una come me che è sempre di corsa, sempre impegnata in tante cose e immersa spesso in una casa disordinata, fermarmi e scrivere è un momento magico. Tutto è iniziato un pomeriggio davanti a due zaini da riempire per i grandi che sarebbero partiti in campeggio. Avevo una lista lunga e di alcune di quelle cose prima di allora non conoscevo nemmeno l’esistenza. Così, in preda all’ansia di non farcela, mi sono fermata e ho scritto pubblicando un post su Facebook. Mi sono accorta che le persone hanno iniziato a seguirmi ed eccoci qui”.
In libreria sono arrivati in tanti. Amici, vicini di casa, con cui condivide parte della sua vita, i tre figli, ma anche persone incontrate lì per la prima volta che seguono la scrittura su Facebook o sul blog. Persone provenienti da tanti posti diversi della provincia. Tra loro anche il sindaco Samuele Astuti e Valentina Bolis, portavoce del presidente del Consiglio regionale.
#PerTentativiedErrori racconti di Barbara Boggio presentati all’Edicolè di #Malnate. Storie di quotidianità per raccontare il bello che c’è pic.twitter.com/D2dcTmT77D
— Valentina Bolis (@valentina_bolis) 16 dicembre 2017
“Guardo il mondo con ironia cercando di coglierne gli elementi positivi – ha raccontato Barbara – ed è bello che tante persone si ritrovino nelle cose che racconto”.
Questo il post dell’autrice dopo l’incontro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.