Natale per tutti con Exodus
Il 25 dicembre si ripete il momento aperto a tutti, con il pranzo di Natale ospitato all'oratorio di Madonna in Campagna
Anche quest’anno 4Exodus organizza il pranzo di Natale. «La tavola, imbandita per la festa, intende raggiungere come ogni anno tante persone e offrire ad ognuna la possibilità di trascorrere il giorno di Natale in una atmosfera di gioia e di amicizia».
«A Natale le famiglie si riuniscono per trascorrere in serenità questo momento: per chi non ha nessuno o non ha niente, il giorno di festa può diventare un insopportabile fardello di tristezza e l’ennesima occasione di sentirsi invisibili. Per questo continuiamo a considerare importante offrire a chi lo desidera la possibilità di vivere il Natale come in una grande famiglia. Persone di età, lingue, tradizioni, religioni diverse, cristiani e musulmani: una grande famiglia che celebra la propria umanità, il riconoscersi donne e uomini uniti dalla condivisione del cibo e della gioia».
«Abbiamo sempre voluto che il nostro pranzo di Natale diventi immagine concreta che la convivenza è possibile, che il rispetto, l’amicizia, la gioia sono il senso della festa e che esiste per tutti la possibilità di esaudire il desiderio profondo di calore umano».
L’appuntamento è per il giorno di Natale, dalle 13:00, all’oratorio di Madonna in Campagna in via Bachelet, 9 Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.