Niente patrocinio al Varese Pride, Arcigay contro Cassani
L'accusa di Arcigay al sindaco: "Cassani non può più continuare a coprirsi gli occhi: omosessuali e transessuali fanno parte della città ed è ora di iniziare a essere il sindaco di tutti"
Il Varese Pride 2018 non avrà il patrocinio di Gallarate. E’ Arcigay Varese ad annunciarlo, spiegando in una nota che il sindaco Andrea Cassani ha comunicato che il patrocinio “non può essere concesso perché non fa parte degli obiettivi dell’amministrazione comunale”.
Secondo l’associazione che riunisce la comunità LGBTI+ (Lesbiche, Gay, Bisex, Trans, Intersex) questo sarebbe un segnale “dell’intolleranza del sindaco e dell’amministrazione di Gallarate”.
Il presidente di Arcigay Varese, Giovanni Boschini, ha quindi duramente criticato la decisione. «Dopo aver rifiutato di celebrare le unioni civili e dopo aver ignorato la nostra richiesta di adesione alla giornata contro l’omo-bi-transfobia il sindaco Cassani continua con il suo comportamento di intolleranza nei confronti delle persone LGBTI+. Il sindaco dice di non avere problemi con le persone omosessuali, ma continua a rifiutare o a ignorare qualunque iniziativa che possa aiutare a combattere le discriminazioni verso le persone LGBTI. Cassani non può più continuare a coprirsi gli occhi: omosessuali e transessuali fanno parte della città ed è ora di iniziare a essere il sindaco di tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.