Un defibrillatore in dono per ricordare Francesco
Sabato 23 dicembre cerimonia in ricordo dell'infermiere storico del 118. In primavera partiranno i corsi di primo intervento
Sabato 23 dicembre alle 15.00 presso la chiesa di Sant’Agostino e Monica a Casciago in via Angela dell’Acqua verrà consegnato un defibrillatore.
La donazione è stata organizzata per sensibilizzare la comunità di Casciago ricordando Francesco Andreotti infermiere storico del 118 scomparso quest’anno. La Comunità stessa ha partecipato alla raccolta fondi per l’acquisto del defibrillatore.
Il progetto vede anche la collaborazione della CRI del medio Verbano presso la quale Delegazione Lorenzo, uno dei tre figli di Francesco, fa il Volontario del soccorso.
In primavera i residenti di Casciano potranno partecipare ai corsi di primo intervento tenuti da Istruttori professionisti di AREU e Croce Rossa Italiana. Proprio con Croce Rossa Italiana è stato realizzato un progetto di formazione di Primo Soccorso per i ragazzi dell’Oratorio Estivo, portato a termine con successo ed entusiasmo l’estate scorsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.