1200 opere “on the road” per Humour a Gallarate
Domenica la premiazione della 23esima edizione del concorso della Pro Loco, quest'anno "sulle tracce" di Jack Kerouac
I migliori disegnatori e cartoonist della XXIII edizione di Humour a Gallarate saranno premiati domenica 21 gennaio 2018 alle ore 11 al Museo Maga di Gallarate dal tema On the Road.
La cerimonia sarà seguita dall’inaugurazione della mostra delle opere selezionate dalla Giuria e della personale di Marilena Nardi con presentazione del catalogo.
L’esposizione è allestita nelle sale del Museo Maga, in concomitanza con la prima grande mostra italiana dedicata al padre della Beat Generation Jack Kerouac, il cui titolo del più famoso romanzo On the road ha fatto da filo conduttore della XXIII edizione del concorso internazionale di humour graphic organizzato da Pro Loco Gallarate e intitolato ai due maestri della grafica italiana, Marco Biassoni e Osvaldo Cavandoli.
Saranno presenti i cartoonist italiani e stranieri vincitori.
Quest’anno sono 399 gli autori che si sono confrontati sul tema “on the road”, con un totale di oltre 1200 opere in concorso provenienti da tutti e 5 i continenti. 120 sono i cartoon selezionati, affiancati appunto dalla personale di Marilena Nardi, illustratrice Italiana di fama mondiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.