Gara di droni e aerei di carta: weekend di gioco a Volandia
Due giorni di laboratori al Parco e Museo del Volo, ricavato nelle storiche Officine Caproni del 1910. Appuntamenti per bimbi dai 3 anni in su
Weekend ricco di iniziative quello in programma a Volandia, il Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa, ricavato nelle storiche Officine Caproni del 1910.
Protagonisti soprattutto i più piccoli a partire dai 3 anni che sabato 27 gennaio, dalle ore 15, potranno cimentarsi con il laboratorio “Aerei di carta”, che li vedrà impegnati nella costruzione di modellini di carta, affiancati dai volontari del museo.
Domenica 28 gennaio, invece, l’attenzione sarà catalizzata dalla gara di droni che vedrà sfidarsi due categorie, quella che va dagli 8 ai 15 anni e quella degli over 15. Il pubblico potrà cimentarsi – dalle 15 alle 17.30 – in questa avvincente sfida sulla pista indoor per droni dell’Associazione Gullp. I migliori 5 classificati di entrambe le categorie si aggiudicheranno un gadget messo a disposizione dal negozio di Volandia.
Per l’intero weekend, inoltre, saranno presenti dalle 10 alle 17, al terminal 1 di Malpensa i volontari di Volandia che forniranno ai passeggeri in transito la possibilità di vedere il Rutan Varieze esposto e conoscerne tutte le caratteristiche tecniche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.