Giovedì la presentazione del programma di Filosofarti
Il tema di quest'anno è "Paideia - educare". Settanta gli appuntamenti in calendario, per un festival che si basa sul volontariato culturale e il sostegno dei cittadini
Due settimane di incontri, lezioni magistrali ed altri eventi, nell’edizione 2018 di Filosofarti, il festival della filosofia e delle arti di Gallarate. Il programma completo sarà presentato giovedì 1 febbraio, alle 11, al Teatro delle Arti di via don Minzoni.
Una settantina gli appuntamenti in programma nella edizione 2018 del festival, in larga parte gratuiti. Lezioni magistrali, dibattiti, ma anche cineforum, spettacoli teatrali e molto altro, sul tema “Paideia – educare”. Cliccando qui potete scaricare la brochure completa dal sito di Filosofarti.
Il festival Filosofarti ha sempre proposto un programma di cultura a 360° gradi, con un approccio attento a ogni sensibilità socio-culturale, garantendo l’ingresso gratuito (esclusi film, spettacoli teatrali non per le scuole e cene). Oltre che sul violontariato del gruppo organizzatore, il festival si sostiene anche con le iniziative di crowdfunding. Da quest’anno, in mancanza di contributi economici istituzionali, un numero ridotto di appuntamenti (tre) sarà a pagamento, per 5 euro. Gli organizzatori hanno rilanciato, già a gennaio, l’appello a contribuire attivamente e su base volontaria alle realizzazione del festival (qui la pagina del crowdfunding
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.