Grande Nord, primo obiettivo centrato: “Raccolta firme ok”
Il movimento politico sarà presente nei collegi di Camera e Senato in Lombardia e Veneto, al Senato in Piemonte ed Emilia Romagna e alle Regionali in Lombardia
“Già domenica sera abbiamo raggiunto il numero necessario di firme per candidare Grande Nord in tutti i collegi di Camera e Senato della Lombardia e del Veneto, nei collegi del Senato in Piemonte ed Emilia-Romagna e per presentare la candidatura di Giulio Arrighini alla presidenza di Regione Lombardia“.
Ad annunciarlo sono Marco Reguzzoni e Roberto Bernardelli, i fondatori del movimento Grande Nord, che si dicono “molto soddisfatti” del riscontro concreto che “l’unica vera proposta federalista e liberale” ha ottenuto sul territorio.
“In otto giorni abbiamo raccolto oltre 10000 firme regolarmente certificate in tutto il Nord, al ritmo di più di mille al giorno, sfidando una burocrazia impossibile e la diffusa sfiducia dei cittadini nei confronti della politica – afferma Marco Reguzzoni – al contrario di altre forze politiche autoreferenziali che hanno pietito apparentamenti ai confini della realtà per evitare di confrontarsi direttamente con i cittadini, noi siamo scesi nelle piazze e abbiamo già centrato l’obiettivo minimo che ci eravamo posti. Ora siamo pronti ad entrare anche noi nel vivo della campagna elettorale”.
“La raccolta firme – ricorda Roberto Bernardelli – proseguirà per tutta la settimana, grazie alla disponibilità di attivisti e certificatori, con l’obiettivo di presentare i candidati di Grande Nord anche in tutti i collegi di Camera e Senato di Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Friuli-Venezia Giulia per le elezioni politiche e in tutte le province della Lombardia per le elezioni regionali. Invitiamo i simpatizzanti di Grande Nord a raggiungerci ai nostri banchetti per aiutarci a centrare anche l’obiettivo massimo“.
Ecco i candidati alle politiche di Grande Nord (gli stessi dei collegi uninominali sono anche in corsa nei collegi plurinominali):
Senato-Varese: Elisabetta Zenaldi;
Senato-Busto Arsizio: Desirée Pagani di Uboldo;
Camera-Varese: Maurizio Bernasconi;
Camera-Gallarate: Alice Macchi;
Camera-Busto Arsizio: Matteo Sommaruga;
La Lista per le regionali, a sostegno del candidato presidente Giulio Arrighini, è composta da 8 persone: Pierluigi Zeli, Luca Giorgetti, Dario Brunella, Luca Renna, Raffaella Radaelli, Anna Ferrari, Giorgia Baila, Desirée Pagani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.