I maghi del barbecue si sfidano a Casciago
Sabato 6 gennaio in piazza Cavour si disputa la seconda edizione di "Low and Snow", gara a squadre per gli appassionati di cucina alla griglia
Befana affumicata a Casciago dove, nella giornata di sabato 6 gennaio, va in scena la seconda edizione di “Low and Snow“, una gara a squadre per i maghi del barbecue che potranno essere osservati da vicino da appassionati e curiosi.
Grazie all’organizzazione del “BBQ team” varesino “I Porci Scomodi” (vincitori del campionato italiano e portacolori azzurri al Mondiale di Irlanda 2017) in piazza Cavour – davanti al locale “Bi Birre&Bistrot” – si terrà una gara golosa e appassionante. Le squadre in lizza dovranno proporre tre portate, rigorosamente cucinate sul barbecue, che saranno giudicate da una giuria di esperti del settore. (La fotogallery si riferisce all’edizione 2017)
I grigliatori sono chiamati a preparare un piatto di carne (la bistecca), uno di pesce (la tartare di salmone) e a cimentarsi con il “mistery box” a sorpresa. La battaglia sarà aperta a una decina di formazioni provenienti dal Varesotto e dalle province limitrofe mentre la giornata sarà riscaldata dal pranzo (dalle 12), dall’arrivo della Befana (alle 15 circa) e dalla possibilità di gustare “beer brulé” e panettone alla griglia con il mascarpone. Lo scorso anno (QUI il resoconto) a vincere furono i brianzoli del team “All You Can Smoke”; la sfida al loro trono è lanciata: si comincia intorno alle 8,30, premiazione alle ore 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.