Piccolo è bello, porte aperte alla “Pascoli”
Martedì 23 gennaio, dalle 10.30 alle 12 la "scuolina elementare" aprirà le sue porte a tutti i genitori ancora incerti sull'istituto da scegliere
Una piccola scuola, come quelle di una volta. Una perla incastonata nel bel paese di Cazzago Brabbia. La scuola elementare “Pascoli” che accoglie i bimbi di Inarzo e Cazzago, domani, martedì 23 gennaio, dalle 10.30 alle 12 aprirà le sue porte a tutti i genitori ancora incerti sull’istituto da scegliere.
«Sarà un incontro con genitori e bambini delle future classi prime, una sorta di “finissage” dell’open day che si è tenuto nel mese precedente – spiega Mario Manduzio, insegnante e referente della scuola– L’obiettivo è quello di ribadire all’utenza del nostro territorio che la scuola primaria Pascoli è una scuola viva e di qualità, con un’offerta formativa valida e supportata dal comitato genitori e dai comuni di Cazzago Brabbia e Inarzo, bacino d’utenza naturale della nostra scuola».
Cosa offre la scuola? Il servizio mensa, il pre e il dopo scuola e il trasporto scuolabus. Tra i progetti la lettura animata e la valorizzazione della lingua dei nonni; l’avvio alle pratiche sportive; corsi di informatica; laboratori d’arte e serate formative destinate ai genitori.
La scuola è dotata di cinque aule, la palestra, computer nuovi e una lavagna lim, un campo da basket e calcio e un salone mensa con giardino dotato di giochi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.