Arcisate – Stabio, si rompe il primo treno per i pendolari
Un treno cancellato e uno partito con 57 minuti di ritardo nel primo lunedì della linea tra Varese e Como

Un inizio non incoraggiante per la nuova S40, la linea che collega Varese e Como. Lunedì mattina, infatti, chi si è presentato in banchina ha trovato una brutta sorpresa. (immagine di repertorio)
I primi a riceverla sono stati i viaggiatori che con il treno 25408 volevano arrivare dal comasco a Varese. Il treno in partenza da Albate Camerlata alle 07:07 ha infatti subito un guasto a Stabio, accumulando 57 minuti di ritardo.
Stessa (brutta) sorpresa anche a Varese, dove lo stesso convoglio – una volta rrivato da Como -doveva effettuare il treno in partenza alle 8.06 per la città lariana. Per questo la corsa è stata direttamente cancellata, perché il convoglio richiedeva appunto “un intervento di manutenzione in sede di deposito”, spiega Trenord.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Ma è mai possibile che in questo paese non ci sia qualcosa che funzioni normalmente? Dobbiamo sempre fare figure di c…a di fronte ai nostri vicini elvetici e a tutta l’Europa? E poi non lamentiamoci se ci sfottono e umiliano, perché ce lo meritiamo!
Mike il tuo commento e completamente fuori luogo….il treno che si e guastato e svizzero,in quel momento si trovava in territorio elvetico….da aggiungere che i treni tilo(anche quelli di propieta’trenord)fanno la manutenzione nelle officine di bellinzona