Sospensione o licenziamento, per Buffardeci il Comune si muove con prudenza
La comandante, condannata in appello, è ancora sospesa. "Ma così siamo bloccati, abbiamo un solo agente"
Il Comune ha la comandante condannata in appello. E ora? Si ripropone un “classico” dilemma delle vicende giudiziarie che riguardano dipendenti pubblici: è legittimo il licenziamento, dopo il secondo grado?
«La dipendente risulta ancora sospesa, dobbiamo valutare come muoverci» dice l’avvocato Valentina Verga, legale di Casorate. «Valuteremo un interpello a Ministero del Lavoro»
«Risolvere il dubbio, qui, infatti è necessario. Il Comune è in sofferenza d’organico, il vigile è uno solo, la mancanza del comandante è un problema per l’istituzione ma anche per i cittadini».
«È una difficoltà effettiva» aggiunge il sindaco Dimitri Cassani. Un dipendente – oltre alla comandante – in questo momento non è disponibile. «Al di là di difficoltà di oggi, anche con due agenti rimane la difficoltà: se si ammalasse un dipendente, rimarremmo comunque scoperti. Il nostro problema rimane la riorganizzazione del personale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.