Il Cai presenta i corsi di escursionismo
Due i corsi, base e avanzato, proposti dalla Scuola Intersezionale Escursionismo dei Laghi
Una storia che inizia nel 1991. E con continuo e rinnovato entusiasmo la Siel (Scuola Intersezionale Escursionismo dei Laghi), prima scuola in Lombardia, ripropone per il 2018 i suoi storici Corsi di Escursionismo Base ed Avanzato, giunti rispettivamente alla 28° e 12 °edizione.
La stretta collaborazione delle sezioni del Cai di Gallarate, Sesto Calende, Somma Lombardo, Besozzo, Gazzada, Gavirate e Varano Borghi e l’entusiasmo e la competenza dei suoi accompagnatori con un organico di oltre 30 persone, promuovono anche quest’anno dei corsi “volti ad affrontare la montagna con l’adeguata consapevolezza dei pericoli che si possono incontrare durante le escursioni ma anche e soprattutto per far conoscere la cultura e la bellezza che solo la Montagna può trasmettere il tutto secondo la tradizione del CAI”.
I corsi inizieranno alla fine del mese di Marzo e termineranno rispettivamente a Luglio e a Settembre e si svilupperanno in lezioni teoriche in aula e uscite pratiche in ambiente.
Si affronteranno diverse tematiche, tra cui: l’orientamento con l’uso della bussola e delle carte escursionistiche, il meteo, la cultura, l’organizzazione di un escursione e alcune manovre di emergenza, mentre il corso avanzato affronterà anche percorsi su vie ferrate ed il tutto si concluderà con un bellissimo trekking di due giorni.
Giovedì 1 Marzo ore 20.45, presso la sede del CAI di Gallarate in Via Olona 37, ci sarà una serata dedicata alla presentazione dei corsi, ove si potranno avere tutte le informazioni utili per partecipare.
Per info e contatti: www.cai-siel.it, segreteria@cai-siel.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.