Liceo quadriennale: le sperimentazioni salgono a otto
Il Ministero ha approvato altre 92 richieste a livello nazionale. In provincia si aggiungono il Rosetum di Besozzo, il Montale di Tradate, il Sacro Cuore di Gallarate e il Cavallotti di Cassano
Altre 92 scuole attiveranno il percorso superiore quadriennale. Lo scorso venerdì il Ministero ha allargato la rosa delle scuole che avvieranno la sperimentazione facendo salire a 192 il numero degli istituti così suddivisi: 85 al Nord, 43 al Centro, 64 al Sud e nelle Isole. In tutto si tratta di 144 Licei e 48 Istituti tecnici. Sono 127 le scuole statali, 65 quelle paritarie.
In provincia di Varese, ai 4 istituti che erano già stati selezionati, se ne aggiungono altri 4. Si tratta del liceo linguistico Rosetum di Besozzo, gli scientifici opzione scienze applicate del Cavallotti Wojtyla di Cassano Magnago e del Sacro Cuore di Gallarate oltre al tecnico Amministrazione finanza e marketing del Montale a Tradate.
Ciascuna scuola potrà attivare una sola prima sperimentale.
Le scuole che hanno già raccolto le iscrizioni sono i licei di Varese Ferraris e Cairoli, il liceo pantani e l’istituto tecnico internazionale Tosi di Busto Arsizio.
Domani, 6 febbraio, scadranno i termini per l’iscrizione nelle scuole di ogni ordine e grado.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.