Pino, prossima apertura di un bar
Pubblicato l’avviso per raccogliere eventuali manifestazioni di interesse per un esercizio pubblico. Passera: «Notizia positiva»
Se fossimo a Milano, la notizia sarebbe equiparabile all’arrivo di Expo. Ma siamo a Pino, frazione di Maccagno con Pino e Veddasca e per i cittadini di questo minuscolo e meraviglioso borgo è lo stesso una notizia da prima pagina: in paese aprirà un bar.
Lo scorso 31 gennaio 2018, infatti, la Giunta Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha incaricato il Funzionario Responsabile del Patrimonio, geometra Danilo Bevilacqua, a pubblicare un avviso per raccogliere eventuali manifestazioni di interesse finalizzate all’apertura di un bar a Pino.
Commenta il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera: «L’apertura di un centro di aggregazione a Pino é certamente auspicabile. Oggi l’unico esercizio pubblico rimasto sul territorio di quell’ex Comune é a Zenna. Come Comune siamo disposti a fare la nostra parte ma, prima di ogni cosa, é importante capire l’interesse di privati disposti a condividere con noi quest’avventura. Stare vicino a ogni frazione del nostre grande territorio é fondamentale. Speriamo in uno sviluppo positivo. sarebbe davvero un bel segnale per tutti».
L’immobile, che sarà scelto tra alcuni di proprietà comunale presenti in luogo, non sarà arredato e verrà messo a disposizione per la realizzazione di un centro di aggregazione per gli abitanti del Municipio di Pino.
Ad oggi, infatti, risulta assente uno spazio di tal genere.
Chiunque fosse interessato alla conduzione del bar, dovrà far pervenire le proprie richieste entro le 11.30 di sabato 3 marzo 2018 all’indirizzo: segreteria@comune.maccagnoconpinoeveddasca.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.