Sommaruga: “La Federici accolse Salvini. Non era fuori dalla Lega”
L'esponente politico di Grande Nord replica al segretario della Lega Bianchi. "C'è un video con la Federici che accoglie Salvini con cui parla e si fa fotografare"
Matteo Sommaruga non ci sta a far passare così la storia di Stefania Federici e la sua relazione con la Lega.
“Purtroppo questo triste personaggio mi era ben noto ai tempi in cui ero tesserato nella Lega proprio a Cassano Magnago e ricordo le parole profetiche del già sindaco Uslenghi”.
L’esponente politico di Grande Nord replica a Matteo Bianchi. “Leggo su VareseNews che la Lega provinciale, nella propria presa di distanza dall’ex assessore Stefania Federici, affermi come l’arrestata sia lontana dal partito da anni.
Evidentemente il partito di Salvini ritiene che i cittadini di Cassano Magnago abbiano la memoria molto corta.
Ed, infatti, ecco la signora Federici che lo scorso giugno posava assieme all’altra indagata, dottoressa Raffaela Biafora, a sostegno della lista “DONNE E LAVORO”, lista collegata al candidato sindaco della Lega per Cassano Magnago. La dottoressa Biafora, peraltro, era proprio candidata in tale lista, mentre la signora Federici era delegata di lista per la Lega, come confermato da un presidente di seggio.
Che tristezza. Ricordo che l’unico ad avere realmente preso le distanze dalla signora Federici fosse stato il compianto già sindaco Domenico Uslenghi, che la allontanò dalla propria giunta.
La signora Federici venne, poi, richiamata in Lega dal sindaco Morniroli, che le affidò il delicato compito di Assessore ai Servizi Sociali. Da quel momento è sempre stata attiva e presente nella Lega di Cassano Magnago, tanto da avere accolto,
sempre alle ultime elezioni comunali (Giugno 2017 !!) anche Matteo Salvini”.
“Nel video – prosegue Sommaruga – fate bene attenzione ai minuti:
1.37 – Federici Accoglie Salvini
5.28 – Il segretario provinciale Bianchi, presente all’incontro, che ora confonde i mesi con gli anni
18.50 – Biafora si fa fotografare da Salvini, che si complimenta con la stessa
19.49- Federici e Salvini, che chiaccherano
20.51- Federici, Biafora e Salvini ritratti insieme appassionatamente
La verità fa male !! No comment
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Salvini quel grande statista dice dei 5 stelle ma lui non ha mai lavorato. Scusate è stato giornalista a radio padania pressapoco un passatempo. Credo riuscirebbe a catalizzare le migliori forze per un governo dal paese se sapesse cosa sono le deduzioni e le detrazioni fiscali e cosa è la tassazione delle partite iva. Ma purtroppo avendo solo sempre fatto politica non ne sa nulla