Stati Uniti: ancora una strage a scuola, 17 persone uccise da un ex studente
L'autore della strage è stato arrestato dagli agenti delle forze speciali accorsi sul posto insieme a moltissime ambulanze

Ancora una strage in una scuola degli Stati Uniti. Diciassette persone sono morte e almeno 14 sono rimaste ferite in una sparatoria in una scuola superiore di Parkland, in Florida.
L’autore della strage – un diciottenne ex studente dell’istituto – è stato arrestato dagli agenti delle forze speciali accorsi sul posto insieme a moltissime ambulanze.
Nikolas Cruz – questo il nome dello studente – era armato con un fucile semiautomatico leggero Ar-15, dotato di numerose munizioni , e aveva con sé alcune granate fumogene. Secondo una prima ricostruzione Cruz poco prima del termine delle lezioni ha azionato l’allarme antincendio per far scattare la fuga degli studenti verso l’atrio della scuola e ha poi aperto il fuoco.
Terrore tra gli studenti e gli insegnanti, ai quali è stato ordinato di barricarsi nelle aule.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.