Viaggio nella malattia del Parkinson: incontro

Giovedì 1 marzo presso Palace Hotel Legnano Humanitar Matern Domini e l’Associazione Parkinson di Cassano Magnano organizzano una serata di informazione

Malattie generiche

Humanitas Mater Domini, in collaborazione con l’Associazione Parkinson di Cassano Magnano (As.P.I.),  ha organizzato per giovedì 1 marzo, alle ore 20.30, un incontro informativo dal titolo “Viaggio nella malattia di Parkinson”.
Dai campanelli di allarme all’approccio di cura multidisciplinare: una serata dedicata all’informazione, al confronto ed al sostegno, dedicata a tutti coloro che convivono con la malattia o vogliono conoscerla più da vicino.

Dopo l’Alzheimer, il Parkinson è la seconda malattia neurodegenerativa più diffusa. Si stima che in Italia le persone affette da Parkinson siano circa 230.000. La prevalenza della malattia è pari all’1-2% della popolazione sopra i 60 anni e al 3-5% della popolazione sopra gli 85 anni. L’età media di comparsa dei sintomi é intorno ai 60 anni, ma il 5% dei pazienti può presentare una forma ad esordio precoce, con esordio prima dei 50 anni (*Fonte Ministero della Salute).

Come partecipare alla serata?
L’incontro si terrà Giovedì 1 marzo alle 20.30 presso Palace Hotel Legnano (Via per Castellanza, 41 –Legnano).
La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede gentile conferma telefonando al n. 0331 476343 – 117 oppure scrivendo una mail a: comunicazione@materdomini.it (numero posti disponibili: 70).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.