Alla scoperta dei tesori artistici di Azzate con gli studenti dell’Isis Stein
Molto partecipata la visita ad alcuni luoghi di valore artistico-culturale e paesaggistico di Azzate. Si replica la visita guidata anche oggi, dalle 15

Ad Azzate grande affluenza di pubblico alla prima giornata di visite guidate, con un centinaio di persone coinvolte. Le giovani e preparate guide turistiche della classe V dell’ ISIS Edith Stein di Gavirate hanno suddiviso i partecipanti in gruppi e per le vie del centro storico hanno fatto da Ciceroni.
L’iniziativa “Un’occasione da non perdere!” verrà replicata oggi, domenica 25 marzo ore 15. L’evento è organizzato dalla scuola E. Stein, in collaborazione con il Comune Di Azzate e Pro Loco Azzate. Gratitudine da parte degli organizzatori alla grande disponibilità dei proprietari di alcune ville che hanno reso possibile la visita ad Azzate ancora più suggestiva.
I luoghi toccati dalla visita sono la chiesa prepositurale della Natività di Maria Vergine, l’esterno della villa stile Liberty di via Alessandro Volta, la Villa Comunale con il suo parco e il cortile, la via Riva Cottalorda, fra il pretorio romano, villa Ghiringhelli e l’ingresso di uno dei primi uffici postali d’Italia, il parco all’interno della Cà Mera, Cottalorda-Orsi e il belvedere di Azzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.