Carenza di infermieri in ospedale, Albani: “Da Asst impegno concreto”

L'esponente leghista (coordinatore infermieristico a Varese) riferisce di "centinaia di lettere inviate" agli infermieri risultati idonei agli ultimi concorsi da parte dell'azienda Valle Olona

consiglio comunale busto arsizio alessandro albani

“Ho parlato con il Direttore generale dell’Asst Valle Olona e mi ha confermato il fermo impegno dell’Azienda a rafforzare l’organico infermieristico: dopo il positivo esito del concorso gli ospedali di Busto Arsizio e Gallarate stanno chiamando tutti gli idonei in graduatoria per chiedere l’immediata disponibilità a prendere servizio”.

E’ quanto sostiene il consigliere comunale di Busto Arsizio Alessandro Albani, che da tempo è al fianco dell’azienda socio sanitaria per cercare di risolvere la nota carenza di organico. Albani conosce bene la situazione anche perché oltre ad essere un esponente politico è coordinatore infermieristico e quindi…del mestiere.

“Il problema – sottolinea Albani – è noto ma devo riconoscere che (in un quadro drammatico italiano) grazie al supporto di Regione Lombardia e alle politiche portate avanti dal direttore Giuseppe Brazzoli si sta cercando di risolvere la questione: siamo fiduciosi anche perché l’Asst sta inviando centinaia di lettere”.

“Noi continueremo a tenere monitorata la situazione e a mantenere il ruolo di positivo stimolo nei confronti della direzione ospedaliera che ha dimostrato di avere una particolare attenzione nei confronti delle problematiche del personale non solo medico ma anche tecnico e infermieristico”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.