Gori ammette la sconfitta: “Fatto il possibile, non so se torno a fare il sindaco”
Il candidato della coalizione di centrosinistra ha chiamato Fontana e gli ha fatto gli auguri. Su Renzi: "Ha fatto bene a dimettersi"
Poco dopo le 19 anche lo sfidante di Attilio Fontana, Giorgio Gori, ha rilasciato le prime dichiarazioni in cui ammette la sconfitta sua e del centrosinistra: «Ci sono 22 punti di distacco nel voto politico e qualcosa di meno nel voto regionale. Il voto politico ha condizionato la nostra competizione che si è basata sulla vita dei cittadini lombardi».
Il candidato uscito sconfitto dal voto regionale pensa di aver fatto tutto il possibile: «Io francamente mi sento di aver fatto la miglior campagna elettorale che potessi fare. In questo contesto difficilmente era possibile portare a casa un risultato diverso. Netta la vittoria del centrodestra, della Lega e di Attilio Fontana che ho chiamato e col quale mi sono complimentato».
Su Renzi: «Si è dimesso e ha fatto la cosa giusta. Io credo che già dopo la sconfitta del referendum c’è stato un passo indietro. Ora spetta ad altri la responsabilità di ricostruire».
Sul suo futuro: «Mi prendo qualche giorno per decidere se continuare come sindaco a Bergamo o se guidare l’opposizione in consiglio regionale».
La diretta di Giorgio Gori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.